logo

Offriamo prodotti studiati con un buon rapporto qualità-prezzo che favoriscano il divertimento dei bambini e il loro sviluppo educativo.

366

Punti vendita

Leadership locale, visione internazionale

 

King Jouet è una azienda familiare francese fondata nel 1875, oggi alla quarta generazione con Philippe Gueydon. Con una partecipazione azionaria del 51%, PRG ha creato le basi di una partnership ideale tra un grande gruppo di dimensione globale e una storica realtà̀ locale. King Jouet conta 252 punti vendita di cui 160 indiretti in Francia, Svizzera e Belgio. È il primo specialista in Francia con negozi di grande supercie e un format innovativo per offrire la più ampia selezione di giocattoli con marchi esclusivi e promozioni su misura per i propri clienti, in ogni momento dell’anno.

King Jouet conta 272 punti vendita, di cui 170 diretti in Francia e Svizzera. Dopo l’acquisizione di Maxi Toys nel 2020, è iniziato
quest’anno un processo di trasformazione dei 95 stores in Francia con il modello King Jouet e che porterà il totale a 366
negozi.

Nuovi Format, Nuovi orizzonti

 

 

Nel 2019 King Jouet lancia un nuovo formato “urbano” con negozi creati in centro città, ricchi di servizi e specializzati nell’offerta di prodotto. Contestualmente l’azienda arricchisce l’assortimento dei tradizionali destination store King Jouet con l’apertura di alcuni corner a marchio Prénatal.

 

Sempre nel 2019, King Jouet approda per la prima volta nel centro storico di Parigi aprendo due negozi in Rue de Rivoli e in Boulevard Saint Michel. Due store innovativi che offrono i servizi di consegna a domicilio e di ordinazione online direttamente dai chioschi digitali.

 

È stato innovato il concept dei punti vendita di periferia per una migliore shopping experience, che si basa su percorsi in cui il cliente è più libero di muoversi nello store durante i suoi acquisti, su arredi e pareti di colore neutro, per incrementare la visibilità dei prodotti e su un maggiore spazio dedicato ad un’esperienza ancora più coinvolgente.

King Jouet

Dal negozio all’ecommerce, andata e ritorno

Tutte le attività sono concentrate per favorire il flusso “web to store” e “store to web”(www.king-jouet.com). Il cliente King Jouet può acquistare qualunque prodotto proposto dall’insegna in qualsiasi negozio. Grazie anche ai chioschi digitali, il cliente può ordinare i prodotti non presenti sul punto vendita con eventuale ritiro in store.

Scopri gli altri brand d’insegna del Gruppo