logo

Offriamo prodotti studiati con un buon rapporto qualità-prezzo che favoriscano il divertimento dei bambini e il loro sviluppo educativo.

365

Punti vendita

Leadership locale, visione internazionale

 

King Jouet è una azienda familiare francese fondata nel 1875, oggi alla quarta generazione con Philippe Gueydon. Con una partecipazione azionaria del 51%, PRG ha creato le basi di una partnership ideale tra un grande gruppo di dimensione globale e una storica realtà̀ locale. È il primo specialista in Francia con negozi di grande superficie e un format innovativo per offrire la più ampia selezione di giocattoli con marchi esclusivi e promozioni su misura per i propri clienti, in ogni momento dell’anno.

Dopo l’acquisizione di Maxi Toys nel 2020, 89 negozi in Francia sono stati trasformati con il modello King Jouet, arrivando così a 365 punti vendita totali, di cui 173 diretti n Francia e Svizzera.

Nuovi Format, Nuovi orizzonti

 

 

Nel 2019 King Jouet lancia un nuovo formato “urbano” con negozi creati in centro città, ricchi di servizi e specializzati nell’offerta di prodotto. Contestualmente l’azienda arricchisce l’assortimento dei tradizionali destination store King Jouet con l’apertura di alcuni corner a marchio Prénatal.

 

Sempre nel 2019, King Jouet approda per la prima volta nel centro storico di Parigi aprendo due negozi in Rue de Rivoli e in Boulevard Saint Michel. Due store innovativi che offrono i servizi di consegna a domicilio e di ordinazione online direttamente dai chioschi digitali.

 

È stato innovato il concept dei punti vendita di periferia per una migliore shopping experience, che si basa su percorsi in cui il cliente è più libero di muoversi nello store durante i suoi acquisti, su arredi e pareti di colore neutro, per incrementare la visibilità dei prodotti e su un maggiore spazio dedicato ad un’esperienza ancora più coinvolgente.

 

Seguendo le tendenze dei consumatori, King Jouet ha lanciato un nuovo concetto di negozio nel 2022, King’Okaz, che offre una gamma di giocattoli di seconda mano. L’insegna riacquista vecchi giocattoli dai clienti, li paga con buoni sconto, li pulisce, li ricondiziona se necessario e li rimette in vendita al 50% del prezzo di vendita.

King Jouet

Dal negozio all’ecommerce, andata e ritorno

Tutte le attività sono concentrate per favorire il flusso “web to store” e “store to web”(www.king-jouet.com). Il cliente King Jouet può acquistare qualunque prodotto proposto dall’insegna in qualsiasi negozio. Grazie anche ai chioschi digitali, il cliente può ordinare i prodotti non presenti sul punto vendita con eventuale ritiro in store.

Scopri gli altri brand d’insegna del Gruppo